mercoledì 27 maggio 2020

Il Piccolo Principe

Ultima lezione di italiano, oggi 27 maggio 2020, una riflessione sul Piccolo Principe, cosa ha dato a ciascuno di noi e cosa può dare al mondo degli adulti.
Grazie della vostra sensibilità.

...

"Se per esempio verrai alle quattro del pomeriggio, già dalle tre io comincerò a essere felice. Più il tempo passerà e più mi sentirò felice. Finché alle quattro sarò tutta agitata e in apprensione: scoprirò il valore della felicità! Ma se vieni quando capita, non saprò mai a che ora vestirmi il cuore"…

dal Piccolo Principe ed. Tascabili Bompiani





lunedì 18 maggio 2020

Nella pagina di matematica l'argomento nuovo: la compravendita!


da Pinterest

venerdì 15 maggio 2020

Oggi è il compleanno di Carola, anche lei si è sentita una versione amorevole, ma un pochino stonata, di tanti auguri...
Ti rinnoviamo gli auguri anche da qui, anche da chi non poteva essere presente.
Che i tuoi sogni possano avverarsi.
Buon compleanno!!

dal web

giovedì 14 maggio 2020

Oggi è il compleanno di Luca e siamo riusciti a cantargli tanti auguri live. Non saremo stati dei cantanti professionisti, ma l'emozione c'era tutta, devo inviarti gli auguri anche da parte di chi non è riuscito a collegarsi.
Che i tuoi desideri possano avverarsi.

Luca ancora tanti tantissimi auguri!!

dal web

venerdì 8 maggio 2020

Festa della mamma 2020

L'amore di una mamma

Un angelo scappò dal paradiso per trascorrere la giornata vagando sulla terra. Al tramonto decise di portarsi via dei ricordi di quella visita. In un giardino c'erano delle rose: colse le più belle e compose un mazzo da portare in paradiso. Un po' più in là un bambino sorrideva alla madre. Poiché il sorriso era molto più bello del mazzo di rose, prese anche quello. Stava per ripartire quando vide la mamma che guardava con amore il suo piccolo nella culla. L'amore fluiva come un fiume in piena e l'angelo disse a se stesso: "L'amore di quella mamma è la cosa più bella che c'è sulla terra, perciò prenderò anche quello".

da Leitv.iy

Volò verso il cielo, ma prima di passare i cancelli perlacei, decise di esaminare i ricordi per vedere come si erano conservati durante il viaggio. I fiori erano appassiti, il sorriso del bambino era svanito, ma l'amore della mamma era ancora là in tutto il suo calore e la sua bellezza. Scartò i fior appassiti e il sorriso svanito, chiamò intorno a se tutti gli ospiti del cielo disse: "Ecco l'unica cosa che ho trovato sulla terra e che ha mantenuto la sua bellezza nel viaggio per il paradiso: L'amore di una mamma".

di M. Ruggi



Auguri a tutte le mamme!!
10  maggio  2020

Variazione orario video lezioni


Mercoledì 13 maggio e giovedì 14 maggio, ci saranno video lezioni di scienze. La prima parte dell'apparato circolatorio, deve essere studiata per mercoledì 13. 

mercoledì 6 maggio 2020